Buoni Propositi #5

26168943_1842510312713480_1634036393659473664_n

Troppo spesso siamo presi dalla fretta e non ci fermiamo ad ascoltare davvero il nostro corpo e il nostro cuore e a chiederci cosa desideriamo davvero. Questo porta all’instaurarsi di tutta una serie di disturbi: nervosismo, insoddisfazione, ansia, frustrazione ed angoscia sono quelli più comuni.

Occorre essere disponibili ad ascoltare la nostra voce interiore per capire chi siamo davvero, quali sono i nostri piani per il futuro, cosa desideriamo e che impegno siamo davvero disposti a mettere in atto per ottenere i nostri scopi. Occorre inoltre non cercare scuse o colpevoli esterni per le proprie mancanze, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte e azioni.

Certo questo richiede una gran dose di coraggio, perché essere onesti con se stessi può fare paura: può portarti a svelare parti di te che non ti piacciono e preferiresti tenere nascoste oppure di cui ignori completamente l’esistenza. In realtà, soltanto essendo sincero con te stesso potrai davvero amarti e prenderti cura di te.

  • Questa settimana prova a ….: fai una lista delle cose che non stanno funzionando nella tua vita, scegline una e chiediti quali sono le tre piccole azioni che puoi fare per migliorare la situazione. Inizia dal primo passo, valuta in che modo si hanno i primi cambiamenti, calibra le azioni successive e continua fino a quando la situazione non si è risolta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...